
Sabato 26 novembre 2022 alle ore 11,00, nei locali ristrutturati dello storico Palazzo Cicada ad Atri, si è tenuto l’inaugurazione del nuovo “Centro Servizi” del GAL Terre D’Abruzzo. Il centro servizi realizzato dal GAL all’interno del suo piano di sviluppo locale, sarà teatro di eventi, incontri, dibattiti e momenti di formazione ed informazione volti a ridare slancio ad una comunità, quella rurale, da sempre fulcro economico del territorio atriano.
“E’ il coronamento di un sogno. Il GAL darà agli operatori agricoli e del comparto agro-alimentare un luogo d’incontro dove confrontarsi per adottare strategie comuni ed affrontare le grandi sfide che il mercato ci impone.
Infine, mi preme sottolineare come si sia concretizzata l’idea del compianto direttore del GAL Gianfranco Camplese di realizzare una cittadella rurale. Durante l'incontro è stato presentato anche il progetto di valorizzazione e promozione del Pecorino di Atri: un momento importante per raccontare le eccellenze delle terre teramane.Remo Di Vittorio
Presidente di Terre d'Abruzzo